Consulting and management for Milan Real Estate

Professionalità, Passione e Competenza!

Dopo aver conseguito il diploma tecnico di geometra, ho deciso di approdare nel mondo del lavoro iniziando il praticantato presso un importante studio tecnico di Desio.

Successivamente inizio una collaborazione presso uno Studio Tecnico ed Amministrazione Immobili in Macherio. Durante questa importantissima esperienza di lavoro, frequento presso l'A.N.A.C.I. Milano un corso di formazione professionale per amministratori condominiali ed immobiliari superando a pieni voti l'esame finale.

In seguito, dopo aver superato brillantemente il corso per agenti di affari in mediazione immobiliare, ottengo anche l'iscrizione c/o la C.C.I.A.A. di Milano; inizialmente il mio numero a ruolo era 14556,  attualmente è diventato REA: MI - 1855619.

Grazie alle diverse esperienze nel settore e all'adeguata preparazione, trovo posto, dal settembre 2007, in una società d'elite avente sede nel centro di Milano, la prima sede RE/MAX nata in Italia (nel lontano 1996).

Dopo quasi sette anni svolti al servizio di una grande multinazionale americana del settore immobiliare, a giugno 2014, vengo scelto per dirigere e sviluppare attraverso il mio modus operandi e il know-how accumulato una nuova realtà immobiliare, con sede in Milano - zona Porta Romana.

A gennaio 2018, avendo portato a termine la mia attività di sviluppo, decido di tornare nella società che mi ha formato e cresciuto, RE/MAX, ma occupando un ruolo differente, quello del Broker Immobiliare. Apro RE/MAX Star, con sede in Milano - Via Sardegna 30.

"La voglia di essere sempre aggiornato e preparato, l'ottimo senso pratico, la precisione, la serietà e le ottime capacità organizzative sono quegli elementi che vi faranno capire di avere di fronte a voi un vero professionista del settore!"

DICONO DI ME...

Quando vendi o compri casa, il cruccio più grande è: Ecco, a chi mi rivolgo per avere il minor numero di fregature? Per non comprare una casa “sbagliata”  o per avere il giusto guadagno su quella che vendo??

Io ho avuto la fortuna di incontrare Andrea Marchesi. Con lui ho venduto due case e ne ho affittata una terza. Mi ha impedito di fare la cavolata di comprarne una che, oggi posso dire, non avrebbe fatto al caso mio e mi ha risolto tutti i problemi riguardanti documenti, bozze contrattuali, notai, financo una procura necessaria a mettermi al riparo da guai burocratici. Insomma, se mi chiedete a chi rivolgervi, andate da lui e fidatevi.

 

Marina Benassuti

Ho avuto un'esperienza diretta con Andrea per la vendita della mia prima casa... Ci lasciavo il cuore ma lui mi ha aiutata a rendere il passaggio un po' più facile grazie alla sua sicurezza e professionalità!!quelle persone che ci mettono se stesse nel proprio lavoro!!

Simona Di Cuonzo

Nel giro di tre mesi ho venduto la mia casa al prezzo concordato con Andrea. Al momento della sottoscrizione del mandato ho ricevuto ampi chiarimenti sullo stesso con Andrea sempre molto disponibile sia di persona che al telefono. Non vi è stato alcun tipo di problema e ho riscontrato con piacere nessuna discrepanza tra quanto prospettato e quanto è stato fatto.  I professionisti consigliati da Andrea, per alcuni necessari passaggi, sono stati della massima serietà. Sicuramente avrò modo di consigliare Andrea Marchesi a miei contatti.

Paolo Villa

Puntuale, serio, disponibile, pacato e gran “mediatore”, in tutti i sensi della parola.

Ottimo feeling fin dall’inizio; professionista preparato; una rarità in questo settore davvero affollato di persone inesperte, ignoranti della materia.

E’ stato un agente perfetto (dal 1° contatto fino al rogito ove era presente) in una questione mia personale tanto che l’ho segnalato a due miei carissimi amici; se dovete vendere/acquistare un immobile affidatevi ad Andrea Marchesi: una vera garanzia.

Avv. Vincenzo Sicardi

 

Andrea è un professionista serio e preciso, sempre attento alle necessità del cliente. Ha gestito in modo chiaro e deciso la trattativa della casa che ho acquistato dandomi quella sensazione di serenità che in certi momenti è di grande aiuto. 5 stelle per Andrea.

Stefano Maviglia

Abbiamo conosciuto il Signor Marchesi esattamente un anno fa quando venne a Monterosso (Cinque Terre) per farci visitare un appartamento che ci interessava. 

Un anno dopo a oggi, l'appartamento è completamente ristrutturato e pronto per essere affittato: ne siamo più che soddisfatti e sicuramente un grosso ruolo l'ha giocato proprio lui. 

Dal primo momento ci è parsa una persona corretta, molto veloce, puntuale, precisa, cordiale, disponibile e volonterosa. Ama fare il suo lavoro e farlo bene, ha pazienza, impegno e professionalità....tutte doti ormai rare da trovare in una persona del suo campo. Ci possiamo ritenere fortunati di averlo incontrato e non abbiamo dubbi che il suo avvenire in quel settore possa solo ed unicamente andare in salita meritandoselo pienamente!

Iris e Bart Colombini-Verdonck 

Professionale e aperto al dialogo.

Sergio Rotondo e Stefania Dubini

Ci siamo rivolti ad Andrea Marchesi per l'acquisto di un appartamento nel giugno 2014.
È stato fin da subito molto disponibile, professionale e preciso.
Per dubbi o eventuali problemi abbiamo  potuto far affidamento su di lui con la sicurezza di aver una risposta e una soluzione veloce ed efficace.
Lo consigliamo.
Famiglia Spelta

Ho acquistato da qualche mese una abitazione e il sig. Marchesi professionale affidabile e molto disponibile mi ha aiutato e guidato in tutte le fasi dell’acquisto; tutto questo e’ stato fondamentale per me perché mi sono trasferita a Milano da poco piu’ di un anno. Grazie per tutto e in bocca al lupo per la tua nuova avventura! Ciao, a presto.

Annamaria Amoroso

Questo commento vale doppio perchè, oltre ad aver aiutato me nella ricerca della mia prima casa, Andrea si è occupato anche di vendere la casa di mia madre.

In meno di un mese Andrea è riuscito far vendere, al prezzo sperato, la casa a mia mamma e ci ha aiutato a reinvestire facendoci trovare quello che cercavamo.

Si è sempre mostrato disponibile, educato e soprattutto paziente, a differenza di molti suoi colleghi che ho avuto la sfortuna di incontrare.

Oltre a essere diventato un amico, è ormai il punto di riferimento della mia famiglia per qualunque vicenda immobiliaristica e sono contento di averlo suggerito, con report entusiastici, a  tanti amici e conoscenti. 

Lorenzo Castiglioni

È passato un pò di tempo da quando abbiamo fatto il rogito, ma volevo comunque scriverti due righe per ringraziarti del lavoro svolto e dell’impegno messo nel gestire e mediare un deal che si è caratterizzato per una situazione complessa e difficile. L’impegno e la professionalità da parte tua hanno sicuramente facilitato la risoluzione delle problematiche emerse, favorendo l’esito positivo del deal stesso.

Paola Sabbioni

Siamo rimasti più che soddisfatti di Andrea.
Veramente bravo, molto professionale e sopratutto sincero; qualità confermate anche dal notaio che ci ha seguito nella compravendita.
Grazie ancora di tutto.
Emanuela Romano

Abbiamo avuto modo di conoscere il Sig. Marchesi verso la metà del 2012 in occasione della vendita della nostra prima casa e ne siamo rimasti davvero stupiti.

Pochi giorni dopo aver visionato l'appartamento si è presentato con una relazione sull'immobile assolutamente esaustiva e dettagliata con una stima che andava ben oltre le nostre aspettative.

La grande esigenza di vendere in tempi brevissimi per poter realizzare il nostro sogno di lasciare l'Italia e incominciare una nuova vita all'estero ci costrinse a proporre un prezzo di vendita più basso rispetto a quello suggerito dal Sig. Marchesi ma a nostro giudizio più coerente e in linea con la crisi immobiliare che ormai da tempo colpiva il mercato.

Nonostante il nostro scetticismo in meno di due settimane è stato capace di presentarci una proposta di acquisto esattamente in linea con la stima fatta inizialmente permettendoci di realizzare più di quanto sperato.

Insomma, un grande professionista, pieno di entusiasmo e dalla grande serietà in grado di seguirti con attenzione e precisione in tutte le fasi di una compravendita.

Marco Gervasutti e Valentina Pagni

Opero come legale nel settore immobiliare da anni e conosco pertanto il settore ed i professionisti che lo costituiscono.
Mi sono rivolta ad Andrea alla morte di mio padre, in un momento perciò molto triste e difficile della mia vita e di quella di mia madre e dei miei fratelli, per vendere un pied a terre che i miei genitori avevano acquistato a Milano.
Andrea ha operato con una serietà, competenza, meticolosità, professionalità e delicatezza uniche, mai riscontrate in altri professionisti del settore.
Egli ha immediatamente compreso che l'immobile avrebbe avuto più chance di vendita se messo a reddito e ci ha consigliato di locarlo, reperendo in poco tempo un inquilino per lo stesso. Dopo tale "mossa" il tempo per la vendita è stato veramente breve, nonostante la crisi del settore ed il prolungamento dei tempi di vendita degli immobili.
Andrea è risultato preciso, puntuale e meticoloso nell' inviare ogni mese il report degli appuntamenti fatti sull' immobile e delle azioni pubblicitarie effettuate.
Andrea è diventato il consulente immobiliare di fiducia della mia famiglia e non esiterò a contattarlo per la futura vendita della mia abitazione ed a consigliarlo ad occhi chiusi ai miei amici.
Ilaria Profumi

Mi chiamo Nicoletta Crespi Perellino ed ho avuto modo do conoscere il Sig. Andrea Marchesi allorche’, avendo deciso di vendere il  mio appartamento in Milano, gli ho chiesto di formularmi una valutazione della mia proprieta’ ed un piano di vendita.

La relazione che mi ha presentato e’ stata cosi’ professionale, chiara e convincente, che senza esitazioni  ho deciso di affidargli l’incarico.

A posteriori, cioe’ ad immobile venduto, posso dire che e’ stata una scelta vincente: si e’ rivelato competente, sempre disponibile anche nei giorni festivi e negli orari piu’ strani e soprattutto prodigo di consigli assennati.

Da ultimo, cosa molto importante per una persona come nel mio caso residente fuori Milano ed avente una certa eta’,  per quanto riguarda il disbrigo delle formalita’ connesse, il mio compito per tutta la durata dell’operazione si e’ limitato solamente all’apposizione di alcune firme.

Senza ombra di dubbio, posso consigliare chiunque abbia necessita’ di effettuare una compravendita immobiliare, di avvalersi della sua preziosa consulenza.

Nicoletta Crespi Perellino

Vendere e comprare in un periodo di crisi (metà/fine 2012) è da pazzi, ma noi l’abbiamo fatto e Andrea è stato colui che ci ha permesso di realizzare al meglio entrambe le trattative.

Quanto sia professionale ormai è risaputo ma credo che sia fondamentale sottolinearne l’onestà e disponibilità in un momento storico dove queste due qualità sembrano non essere considerate in modo positivo come dovrebbero.

L’entusiasmo con il quale affronta il suo lavoro rende possibile anche la più difficile delle mediazioni, e le nostre lo sono state entrambe credetemi.

Per due novelli come noi muoversi nei meandri del mercato immobiliare e nel ginepraio di leggi, documenti e autorizzazioni sarebbe stato impossibile senza la sua guida precisa e attenta; e la sorridente giovialità non è venuta meno nemmeno quando ha dovuto passare il sabato in ufficio o venire a sera tarda a mostrare l’immobile da vendere.

Credo che il quadro ormai sia chiaro: Andrea Marchesi è un vero professionista del settore ma soprattutto è ancora un entusiasta, lo fa per passione (come si suol dire); e che poi sia diventato anche un amico non è nient’altro che la ciliegina sulla torta.

Valentina e Enrico Lerario

Mi chiamo Jonatan Grassi ed ho avuto modo di avvalermi della consulenza ed assistenza di Andrea Marchesi nell’ambito dell’acquisto di un negozio per la mia attività commerciale.

Grazie a lui la trattativa e tutte le diverse fasi della compravendita si sono svolte in maniera pressoché ineccepibile. Ha dimostrato una disponibilità ed una competenza fuori dal comune e che non ho sempre riscontrato in altri agenti immobiliari.

Non esiterò ad affidarmi ancora a lui qualora ne abbia ancora bisogno e a consigliarlo a parenti ed amici.

In fede

Jonatan Grassi

Mi chiamo Nicola Malaspina, ed ho conosciuto il Sig. Marchesi, in occasione di un operazione immobiliare, che presentava complicazioni causate da una eredità ed una cointestazione del bene di mio interesse.

Il Sig. Marchesi, a mio parere,  si è prodigato in maniera straordinaria ed è riuscito a risolvere brillantemente la situazione, per la quale ormai disperavo.

Oltre a questo lavoro, la sua preziosa consulenza, mi è servita per affittare un immobile di mia proprietà.

Da allora, è diventato il mio punto di riferimento, e non esito a consigliarlo ad amici e clienti, certo della sue doti eccezionali, quali: professionalità, serietà , onestà , integrità, competenza,  e (mi permetto) umanità.

Nicola Malaspina

Abbiamo diverse volte avuto l’occasione di contattare il Sig. Marchesi e ha sempre risposto prontamente alle nostre aspettative con una professionalità rara per l’ambito in cui lavora.

Ci ha seguito benissimo, sia nel prospettare soluzioni alle nostre richieste sia nella conclusione dell’acquisto.

Cordiali saluti

Arch. Matteo Fiore e Susanna Scaduto

Mi sono rivolta al Signor Andrea Marchesi recentemente per la prima volta poichè trovavo difficoltà nell'affittare un appartamento in Milano. Devo dire che sono stata pienamente soddisfatta, anche perchè sono riuscita, grazie a Lui, nel mio intento.
Il Signor Marchesi si è dimostrato da subito molto disponibile ed altamente professionale. Mi sono sempre sentita molto appoggiata: quando sono stata costretta a rivolgermi a Lui anche in orari non proprio di ufficio per questioni inerenti l'affittanza, è sempre stato estremamente gentile, dandomi ottimi consigli per risolvere le varie situazioni che di volta in volta si presentavano.
Antonella Bacchetta

Ho conosciuto l'anno scorso il Sig. Marchesi in occasione dell'acquisto di una nuda proprietà. Penso sia una persona capace, volonterosa e piacevole.

Lo raccomando!

Robert Mesrie

Abbiamo sperimentato la non comune alta professionalità e raro stile del geometra Andrea Marchesi, che ha venduto un nostro appartamento in centro di Milano.

Abbiamo avuto modo di apprezzare in particolare la sua capacità di individuare il compratore “ideale”  e, con un paziente processo di negoziazione, di far convergere le due parti con raro equilibrio e rispetto dei reciproci interessi e delle rispettive esigenze, non solo economiche.

Abbiamo inoltre molto apprezzato i suggerimenti  professionali amichevoli dateci in una difficile vendita di un importante immobile residenziale sempre in Milano.

Giuseppe Pavan e Natalina Santini

Posso dire senza ombre di dubbio che Marchesi è sempre molto disponibile per qualsiasi problema. Virtù rara in questo mondo frenetico.

Luigi Quattrini

In più di quarant'anni di professione nel campo della Comunicazione e Marketing, ho avuto a che fare con diverse agenzie immobiliari, anche molto "importanti" ma la conclusione è che, a fronte di tante chiacchere e vane rassicurazioni, i risultati sono stati quasi sempre molto deludenti.

Recentemente, grazie al mio consulente di borsa, ho conosciuto Andrea Marchesi!

Il problema: vendere un immobile commerciale abbastanza impegnativo in un periodo non proprio favorevole come questo.

Mi sono subito reso conto di avere a che fare con una persona rara, chiaramente onesta e professionalmente ad alto livello.

Sempre disponibile nel supportare ogni richiesta, Andrea ha saputo conquistare la mia totale fiducia dimostrando un incrollabile e disinteressato entusiasmo nel proprio lavoro che prescinde e supera le aspettative dell'interlocutore più esigente.

Oggi Andrea è un caro amico al quale mi rivolgo spesso per pareri e consigli.

Sergio Canepa

A.D. Welcome sas

Faccio l’ingegnere e mi occupo di immobiliare, sia per realizzazione di nuovi immobili residenziali, che di gestione di immobili di proprietà di società immobiliari.

Conosco Andrea Marchesi da almeno 6 anni, e ho avuto con lui diversi contatti per immobili di varie tipologie, collocati lungo la riviera ligure e a Milano.

Sia pure in contesti così diversi, ho sempre verificato una estrema disponibilità ad entrare nella logica del bene in compravendita e nella problematica della trattativa immobiliare. Sempre Andrea si è mosso a vantaggio della riuscita della compravendita e mai per il solo proprio interesse.

Angelo Dufour

Andrea ci ha seguito nell'acquisto della nostra prima casa, ha dimostrato competenza, professionalità e disponibilità verso tutte le nostre richieste di visita dell'immobile prima dell'acquisto. Ci ha seguito fino al rogito, il tutto sempre accompagnato da grande cortesia.

Insomma Andrea rappresenta una rarità, rispetto al panorama di agenti immobiliari con cui siamo entrati in contatto nella ricerca della nostra casa.

Laura e Antonio Ferriccioni

Lavoro nel settore legale dal 1997 e dal 2006 sono avvocato. Ho maturato una buona esperienza in campo immobiliare seguendo diversi clienti operanti nel settore e patrocinando cause di divisione immobiliare. Ho quindi avuto spesso rapporti con professionisti del settore della compravendita e gestione di immobili. 

Ebbene, Andrea Marchesi è senza dubbio una perla rara, quasi la mosca bianca in un mercato che, complice la rivalutazione esponenziale  di cui hanno giovato gli immobili nella prima parte del decennio scorso, ha visto la comparsa di tanti parvenus, per non dire di veri e propri briganti. 

Marchesi, che ha seguito me e la mia famiglia anche in affari personali, è tanto onesto, assiduo, capace e intelligente dall'essere diventato il mio punto di riferimento per tutte le questioni immobiliari che giungono al mio studio. Solo nell'anno in corso ho consigliato Marchesi a 4 clienti e tutti e 4 hanno dopo poco preso il telefono unicamente per dirmi quanto si sono trovati bene con Andrea il quale fin da subito è capace di cogliere le esigenze del cliente allineandosi con esse e orientando la propria attività al soddisfacimento di tutte le sue richieste. 

Sembra quasi una referenza prezzolata,ma vi assicuro che è tutto vero. 

Avv. Lorenzo Ferrari

Via Spartaco 2, Milano.